CORSO ADULTI DERIVE
Il corso adulti derive è finalizzato all’avvicinamento al mondo della Vela e della nautica in generale. È aperto a tutti coloro che cercano un modo semplice e divertente di imparare a condurre autonomamente una barca a vela. Utilizzando le derive, imbarcazioni tecniche e sensibili, proverete entusiasmanti sensazioni a stretto contatto con il mare.
Può partecipare sia chi non ha mai frequentato un corso di vela sia chi ha già avuto esperienze in campo velico. Infatti, dopo le prime lezioni di base, verranno assegnati piccoli obiettivi personalizzati per ogni allievo in modo da agevolarne l’apprendimento.
E’ necessario aver compiuto 18 anni, avere buone capacità natatorie ed essere fisicamente idonei presentando il certificato medico per attività non agonistica (o il certificato agonistico per la vela).
CORSO ADULTI (PRIMAVERA E AUTUNNO)
Per il corso adulti derive prevediamo 2 edizioni all’anno (autunno e primavera) ognuna delle quali da 6 uscite più lezione teorica. Compatibilmente con le esigenze del Circolo e dello Staff potranno essere concordate variazioni al calendario proposto. Ogni corso verrà svolto al raggiungimento di un minimo di 6 iscritti fino ad un massimo di circa 12 partecipanti.
CORSO ADULTI SERALE ESTIVO
Inoltre negli ultimi anni abbiamo sperimentato con successo un nuovo format con i “corsi serali” sfruttando le lunghe giornate estive nei mesi di giugno e luglio e settembre (generalmente 2 uscite uscite in settimana per 2 settimane dalle 18.00 alle 21.00 e un week end). Questa iniziativa permette a chi lavora di sfruttare a pieno la settimana lavorativa permettendosi un piccolo svago serale.
CORSO ADULTI “PRO”
Il continuo miglioramento di alcuni allievi che si sono appassionati allo sport della Vela, partecipando a molteplici corsi, ci ha portati da gennaio 2021 a proporre inoltre piccole sessioni dedicate all’approfondimento della tecnica e tattica con obiettivo finale di avviamento alla regata.
Queste sessioni verranno concordate direttamente con gli allievi più meritevoli che avranno dimostrato particolare attitudine oltre al raggiungimento di un buon livello di conduzione anche con condizioni meteo impegnative.
Per i corsi primaverili, autunnali e invernali consigliamo di fornirsi di una muta e stivaletti in neoprene, giacca a vento tipo “spry top” e berretto di lana. Per i più freddolosi è opportuno indossare anche una maglia termica tipo lycra. Il giubbotto di aiuto al galleggiamento sarà fornito dal Circolo per tutta la durata del corso.
Per info e iscrizioni guarda i corsi attivi (qui sotto allegati) o contattaci a: info@cvv.it